Dizionario del tè

Dizionario del tè
expand_more

IL ROOIBOS

Originario del Sud Africa, il Rooibos è una pianta che non contiene teina. La sua infusione risulta in una bevanda piacevole, rotonda e leggermente zuccherata. Il rooibos si presta particolarmente bene con composizioni di miscele aromatizzate.

Il rooibos è spesso chiamato erroneamente "tè rosso", proviene dal Sud Africa. Della famiglia degli acacie, questo arbusto può raggiungere 1.5 m di altezza ed è coltivato solamente nella parte nord della regione di Cederberg e raccolto nella stagione estiva durante i primi tre mesi dell'anno. Foglie e rami sono tagliati, tritati e macinati in piccole pile direttamente sul suolo. Leggermente umidificati, il processo di fermentazione inizia, procurandone il gusto ed il colore rosso caratteristico. Seccato al suolo, è in seguito passato al setaccio per rimuovere le impurità dandogli l'aspetto sotto il quale lo consumiamo volentieri. Preparato nello stesso del tè, può essere servito caldo nonché ghiacciato.

Scopri i nostri Rooibos 

Inserito in: Dizionario del tè
Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
0 prodotti nel carrello close